Chi Siamo

L’ Associazione Velocipedisti Eroici Romagnoli di Imola (A.V.E.R.) nasce nel settembre del 2008 da un idea di sette amici appassionati di bici d’epoca e ciclismo storico che durante la mostra-scambio del C.R.A.M.E  ammirando alcune bici storiche,hanno deciso di fondare un’associazione senza scopo di lucro.

La missione dell’ A.V.E.R è quella di diffondere e divulgare a scopo di approfondimento culturale la meccanica delle bici d’epoca e divulgare le imprese dei pionieri del ciclismo moderno.

Logo
Logo

Già dalla scelta del logo sociale infatti è chiaro l’interesse dei fondatori a voler far conoscere i meccanismi che facevano si che le bici ( e la loro profonda passione ) potesse muoversi.

Il Logo rappresenta appunto la Guarnitura Principale che in una bicicletta rappresenta il pezzo principale con cui il mezzo può muoversi oltre alla forza e volontà del ciclista.

 

“La Specialissima” gara interamente pensata,organizzata e gestita dall’ A.v.e.r è tuttora considerata come uno dei primi eventi nazionali di rievocazione ciclo-storica che dimostra l’impegno e la volontà di tenere vive la passione e la storia del ciclismo.

 

 

 

 

 

Lascia un commento